”Scroll
immagine2-photoroom-photoroom

facebook
instagram
whatsapp
phone
tripadvisor

MARIA

Info e prenotazioni


facebook
instagram
tripadvisor

Telefono e Whatsapp: Maria +393397224587

 

Telefono e Whatsapp: Accio +39330734721

 

Email: infinity.lipari@gmail.com

cratere di vulcano

Indirizzo

Via Garibaldi n°43

 

98055 Lipari (ME)

 

 

Vulcano

Partenza e rientro dal porto di Marina Corta a Lipari

La nostra avventura inizierà con un affascinante percorso lungo la costa orientale di Lipari, dove potrete ammirare la splendida bellezza della Grotta degli Angeli, i maestosi Faraglioni di Lipari e Praia Vinci. Proseguiremo la nostra esplorazione costeggiando Vulcanello per poi giungere alla straordinaria isola di Vulcano, dove faremo la nostra prima tappa per una rinfrescante nuotata nella bellissima Cala Piccola.
Continuando il nostro viaggio, incontreremo le suggestive Calette di Cala Grande e Cala Formaggio, fino ad arrivare alla tappa obbligatoria per chi visita le Isole Eolie: la celebre Piscina di Venere e la Grotta del Cavallo.
Com'è facile intuire dal nome, la Piscina di Venere è una piscina naturale incastonata tra rocce di tufo e basalto, le cui acque cristalline variano dal blu al verde creando uno spettacolo senza pari. Mentre la Grotta del Cavallo prende il nome dalla sagoma di una testa di cavallo incastonata sopra l'entrata della grotta.
Il nostro viaggio continua con la visione della maestosa Testa del Leone, una gigantesca formazione rocciosa che ricorda appunto la sagoma di un leone dopo la quale faremo una seconda pausa rinfrescante.
Nuovamente a bordo, l'escursione continuerà con la visita alla celebre Grotta dell'Abate, cui seguirà una nuova sosta bagno. Proseguendo lungo la costa, ammireremo la bellezza della spiaggia dell'Asino e di Gelso, due incantevoli spiagge dalla sabbia nera, dove faremo la nostra ultima pausa prima di concludere il nostro memorabile tour tra le Isole Eolie.

Vedremo gli incantevoli luoghi di Cannitello, Punta Bandiera e il famoso scoglio della Sirenetta, prima di affrontare l'emozionante tappa successiva. Alle ore 12:30, potrete concedervi una meravigliosa pausa sull'affascinante isola di Vulcano, dove avrete l'opportunità di visitare il caratteristico villaggio, immergervi nella pozza termale di fanghi o abbronzarvi sulle distese di sabbia nera. Se siete amanti dell'avventura, non potete perdervi l'esperienza di scalare la maestosa cima del vulcano.

Il ritorno a Lipari è previsto nel pomeriggio, lasciandovi tutto il tempo necessario per godervi al meglio questa emozionante avventura!

PRIVACY POLICY - COOKIE POLICY

INFINITY SRLS - P.IVA 03497150833

piscina di venere vulcano
cratere di vulcano che fuma
grotta del cavallo vulcano
spiagge nere vulcano

Vai alle altre escursioni

arco di pollara a salina
esplosione del cratere di stromboli
isola di filicudi

Filicudi e Alicudi

Panarea e Stromboli

Lipari e Salina