”Scroll
immagine2-photoroom-photoroom

facebook
instagram
whatsapp
phone
tripadvisor

MARIA

Info e prenotazioni


facebook
instagram
tripadvisor

Telefono e Whatsapp: Maria +393397224587

 

Telefono e Whatsapp: Accio +39330734721

 

Email: infinity.lipari@gmail.com

arco-di-pollara-isola-di-salina-eolie.webp

Indirizzo

Via Garibaldi n°43

 

98055 Lipari (ME)

 

 

Lipari e Salina

Partenza e rientro dal porto di Marina Corta a Lipari

Partiremo costeggiando il maestoso Monte Rosa, fino a raggiungere le magiche Spiagge Bianche, dove potrete immergervi in acque cristalline, il cui fondo di pomice regala un paesaggio spettacolare. Dopo una breve navigazione di circa 20 minuti, ci ritroveremo a Capo Faro, dove potrete rinfrescarvi di nuovo, e poi proseguiremo lungo la costa di Malfa, celebre per i suoi gustosi capperi e la pregiata malvasia. La prossima tappa sarà Pollara, piccola frazione di Salina diventata famosa per l’indimenticabile film “Il Postino” di Massimo Troisi. Qui visiteremo l'incantevole Arco del Perciato, un suggestivo arco di roccia vulcanica, e la Spiaggia di Pollaracratere semicircolare formatosi dopo un’eruzione a carattere esplosivo con produzione di grandi depositi pomicei 13 mila anni fa, dove ci fermeremo per un bagno ristoratore. 
All'ora di pranzo giungeremo a Lingua, piccola frazione del comune di Santa Marina Salina dove vi aspetterà una gustosa scelta tra piatti di pesce, pane cunsato e granite con brioche. Lungo la passeggiata sul lungomare, potrete ammirare il meraviglioso Lago Salato, l’unico dell’Arcipelago, che era luogo di antiche estrazioni del pregiato sale, e poi tuffarvi per un altro bagno rinfrescante.
Ripartiremo per le ore 15 circa verso il lato ovest di Lipari, dove visiteremo alcune delle sue più suggestive attrazioni naturali, come lo Scoglio della Palmara, la Grotta dei Pipistrelli e la romantica Grotta degli Innamorati. Non mancherà una sosta bagno in una delle più belle calette dell'isola: la maestosa Cala Fico, così chiamata per il numero di alberi di fico presenti nel suo ambiente naturale.
Continuando a costeggiare la costa, giungeremo all’incantevole Spiaggia di Valle Muria, passeremo sotto il monte e infine ammireremo la splendida Grotta degli Angeli per poi passare in mezzo ai Faraglioni di Lipari: Pietra Lunga e Pietra Menalda, due neck vulcanici. 

Per concludere in bellezza, ci godremo l'ultimo bagno della giornata nella incantevole Praia Vinci.

Rientro nel pomeriggio.

PRIVACY POLICY - COOKIE POLICY

INFINITY SRLS - P.IVA 03497150833

lungomare di lingua
arco del perciato salina
grotta degli angeli lipari
spiagge bianche lipari

Vai alle altre escursioni

cratere di vulcano
isola di filicudi
esplosioni cratere di stromboli

Filicudi e Alicudi

Panarea e Stromboli

Vulcano