”Scroll
immagine2-photoroom-photoroom

facebook
instagram
whatsapp
phone
tripadvisor

MARIA

Info e prenotazioni


facebook
instagram
tripadvisor

Telefono e Whatsapp: Maria +393397224587

 

Telefono e Whatsapp: Accio +39330734721

 

Email: infinity.lipari@gmail.com

isola di filicudi

Indirizzo

Via Garibaldi n°43

 

98055 Lipari (ME)

 

 

Filicudi e Alicudi

Partenza e rientro dal porto di Marina Corta

L'affascinante traversata verso l'incantevole isola di Filicudi vi regalerà un'esperienza indimenticabile! Passeremo tra i maestosi Faraglioni e costeggeremo la rigogliosa Salina, fino ad arrivare alla magnifica Grotta del Bue Marino di Filicudi: la più grande delle Isole Eolie, resa speciale da un fenomeno di bioluminescenza dovuta a piccoli organismi unicellulari che sembrano quasi brillare in quel mare così blu dove potrete concedervi una rinfrescante pausa balneare. 

Proseguiremo imboccando la rotta dei Faraglioni limitrofi a Filicudi: Montenassari, piccolo isolotto adiacente alla Canna, lo scoglio Giafante che è il risultato di un’eruzione vulcanica e il cui nome deriva dal dialetto siciliano per la sua somiglianza con un elefante, e la Canna il neck vulcanico più grande delle splendide Eolie composto da roccia basaltica.

Una volta sbarcati al porto, avrete l'opportunità di visitare il villaggio preistorico di Capo Graziano o tuffarvi nelle sue acque cristalline, esplorare il caratteristico villaggio di Pecorini o raggiungere la vetta del Monte Guardia, il luogo ideale per ammirare l'incanto di tutte le sei isole e la costa siciliana. Dopo aver visto le antichissime ruote delle macine, nel primo pomeriggio ripartiremo verso Alicudi.

Alicudi è l'isola più incontaminata dell'arcipelago: non ci sono strade e gli unici mezzi di trasporto sono i muli. Lì potrete esplorare il suo caratteristico villaggio, che è il meno popolato tra le sette isole, passeggiare lungo la pittoresca mulattiera o rinfrescarvi nelle limpide acque dell'isola. 

Rientro nel tardo pomeriggio, con il meraviglioso ricordo delle isole più selvagge delle Isole Eolie e, se sarete fortunati l’indimenticabile esperienza di aver incontrato la fauna marina che le caratterizza, come cetacei e tartarughe marine.

PRIVACY POLICY - COOKIE POLICY

INFINITY SRLS - P.IVA 03497150833

grotta del bue marino
spiaggia di alicudi
vista sull'isola di filicudi dal monte guardia
arco della fortuna a filicudi

Vai alle altre escursioni

cratere di vulcano
arco di pollara a salina
esplosione del vulcano stromboli

Panarea e Stromboli

Lipari e Salina

Vulcano